Regolamento “Race to Puntaldia” 2024

ART.1 –La RACE TO PUNTALDIA 2023 è un circuito articolato su diverse tappe sul territorio nazionale con Ranking NAZIONALE e dedicato unicamente ai soci che possiedono la TGolf Card valida per l’anno in corso. I primi soci che si classificheranno nel ranking nazionale delle tre categorie, riceveranno in premio un week end di 2 notti per 1 persona in camera doppia al Due Lune Golf Resort & Spa con trattamento B/B.

ART.2 – Tutte le gare di qualificazione si disputeranno con la formula 18 buche Stableford 3 categorie. Vi potranno partecipare i giocatori italiani e stranieri che al momento dell’iscrizione saranno regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni.

ART.3 – Il giudice arbitro di ogni singola gara sarà espressamente designato dal circolo dove la gara verrà disputata.
Si applicheranno le regole del Royal & Ancient Golf Club di St. Andrews, nonché le regole locali dei singoli circoli organizzatori.

ART.4 – Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto al giudice arbitro entro 30 minuti dal termine della gara. Ogni tardivo reclamo non verrà preso in considerazione.

ART.5 – Formula di gara: 18 buche stableford, 3 categorie riservate ai seguenti hcp di gioco:
– 1ª categoria handicap fino a 12
– 2ª categoria handicap 13 – 20
– 3ª categoria handicap 21 – 36
o secondo quanto indicato dalle segreterie dei Circoli ospitante.

L’hcp di gioco sarà in ogni caso limitato a 36, anche nel caso di EGA hcp che conferiscano vantaggi superiori.

RIATTRIBUZIONE HANDICAP (RH)

Un giocatore in stato di riattribuzione handicap giocherà le gare con il vecchio handicap ma non parteciperà ai premi netti.

TEE AVANZATI
I giocatori Under 12 con EGA Handicap > 11,4 e i giocatori Over 65 che lo richiedono possono partire dai tee avanzati ove nel circolo siano disponibili, con conseguente adeguamento dell’handicap senza però poter concorrere al Premio Lordo e agli eventuali premi speciali, driving contest, nearest to the pin, etc.

Tutti gli altri giocatori partiranno dai tee standard, ovvero dai rossi le donne e dai gialli gli uomini.

ART.6 – Premi: 1° e 2° classificato Netto per categoria, 1° Lordo, 1°Senior, 1°Lady – I premi dovranno essere ritirati di persona e se il vincitore non sarà presente alla premiazione, detto premio sarà ritirato.
Ordine di merito: 1° Lordo, 1° Netto per categoria, 2° Netto per categoria.

ART.7 – I vincitori della RACE TO PUNTALDIA 2023 saranno determinati nel seguente modo:
• I migliori 9 risultati costituiranno il punteggio valido per la graduatoria del ranking. I primi di ogni categoria , del Ranking denominato RACE TO PUNTALDIA 2023, vinceranno un week end di 2 notti per 1 persona in camera doppia al DUE LUNE GOLF RESORT & SPA trattamento B/B. Per i giocatori con un handicap al limite di due categorie, la categoria finale del giocatore sarà  determinata dalla maggioranza delle gare disputate nella medesima categoria.

ART.8 – Determinazione del Ranking RACE TO PUNTALDIA 2023 alla fine di ogni gara, per la determinazione del Ranking, l’organizzazione del circuito assegnerà i punti in base alla classifica generale Unica Netta di ciascuna gara.

Vengono assegnati i punti nella seguente maniera:
• Primo Classificato 500 punti
• Secondo Classificato 450 punti
• Terzo Classificato 400 punti
• Quarto Classificato 350 punti
• Quinto Classificato 300 punti
• Sesto Classificato 260 punti
• Settimo Classificato 230 punti
• Ottavo Classificato 210 punti
• Nono Classificato 200 punti
• Decimo Classificato 195 punti
• dall’Undicesimo Classificato fino all’ultimo partecipante alla gara si procede con l’assegnazione di un punto in meno rispetto alla posizione precedente (quindi Undicesimo 194 punti, Dodicesimo 193 punti, Tredicesimo 192 punti, etc etc).

In caso di pari merito in classifica, tutti i giocatori pari merito prenderanno gli stessi punti assegnati alla loro posizione. I classificati nella posizione immediatamente successiva, avranno classifica e punti conseguenti, uguale alla posizione precedente sottratta del numero di pari merito. Nel caso in cui ci fossero pari merito in classifica finale , si determinerà il vincitore con 18 buche in Match Play durante una gara del circuito TGolf .

ART.9 – Il circuito RACE TO PUNTALDIA 2023 sarà considerato regolarmente disputato a tutti gli effetti anche se, per un qualsiasi motivo, non potranno disputarsi tutte le prove in programma.

ART.10 – I giocatori che si iscrivono alle gare forniscono i propri dati ed autorizzano la società organizzatrice TGolf e gli sponsor/partner di TGolf, al trattamento degli stessi per fini informativi e/o commerciali.

ART.11 – Gli organizzatori del circuito si riservano facoltà di apportare modifiche al presente regolamento.

I nostri Sponsor